REIKI
Cosa c'è di più bello dello sdraiarsi su un lettino o su un divano e farsi coccolare da mani avvolgenti, accoglienti, leggere, amorevoli? L'operatore Reiki, attraverso le sue mani, riesce a trasmettere tutta l'accoglienza, la Luce, la Pace e l'Amore universale. Inoltre ha il compito di infondere la sicurezza circa l'esistenza intorno a noi di un'energia sottile che avvolge, circonda e ci inonda di Luce colorata. Tutto questo aiuta il corpo-essere del ricevente a rilassarsi, promuovendo di conseguenza la secrezione nel cervello delle sostanze del buonumore.
La mia esperienza personale con il Reiki.
Sono Operatrice Reiki. Nel 2005, dopo la scomparsa del corpo fisico di mia madre, sentii il bisogno di rafforzare e mantenere il legame con lei: era scomparsa toppo in fretta e avevo molte cose da dirle. Il Reiki mi ha aiutata a realizzare la mia vera natura, eterna ed infinita, tanto quanto la sua. La paura di perderla ‘per sempre’, aveva generato in me attaccamento al suo corpo fisico. La filosofia del Reiki insegna che l’ ignoranza circa la propria natura reale Eterna genera Paura. Dalla Paura nascono gli Attaccamenti, che a loro volta generano i Veleni Mentali quali: gelosia, invidia, egoismo, competizioni, conflitti, ecc. Reiki è meditazione, è carezza, è certezza di vita serena! Quando l'Operatore appoggia le mani sul ricevente, trasmette queste vibrazioni positive, di accoglienza, amorevolezza, facendo in modo che il cervello di chi riceve l'imposizione delle mani, secerni serotonina e melatonina.
Con il reiki poi ho appreso la meditazione ed il rilassamento, nonché la possibilità di auto-guarigione che abbiamo dentro di noi.
Con il reiki poi ho appreso la meditazione ed il rilassamento, nonché la possibilità di auto-guarigione che abbiamo dentro di noi.
Il Riequilibrio Quantico Integrato (RQI)
Sono attualmente in formazione. Il Riequilibrio Quantico Integrato è anch’esso auto-guarigione in ascolto del cuore. E' rimozione dei traumi del passato, presente e ciò che potrebbe influenzare il futuro. Attraverso tecniche diverse insegna a vivere il “Qui e Ora”, punto fermo di tutte le discipline olistiche. Il passato infatti non c'è più; il futuro non lo conosciamo ancora; l’unica certezza è quella di vivere la nostra vita in coerenza con il presente, mettendoci al riparo da ansie e paure, che sono l'origine di tutte le malattie del corpo. Questa tecnica consiste nel raggiungere, attraverso varie tecniche olistiche (meditazione, kinesiologia, theta-healing, ecc..) l’allineamento mente-cuore.
Tecnica dell'autocontrollo con propriocezione e respirazione di Hara
Questa è una tecnica di rilassamento con respirazione sottodiaframmatica, che insegna a respirare di “pancia” (come quella dei neonati). Questa consente una respirazione profonda che ossigena gli organi addominali e rilassa. I bambini respirano prevalentemente di pancia, da adulti invece, impariamo a respirare superficialmente, a causa delle situazioni stressanti che viviamo. Queste tecniche di auto-trattamento, autocontrollo e respirazione, servono ad affrontare in maniera ottimale, se eseguiti regolarmente, situazioni stressanti, pressanti, difficili da gestire.